Bibbia Reina Valera (RV): scaricala gratuitamente sul tuo Android e porta la Parola di Dio con te ovunque.
Immagina di poter avere la Sacra Bibbia sul tuo telefono ogni giorno, leggerne i versetti, i salmi, condividere i tuoi messaggi preferiti e predicare la Parola di Dio.
Fai della Bibbia il tuo compagno ideale, leggila in qualsiasi momento e senti la sua potenza, le sue promesse e i suoi miracoli.
Scarica gratuitamente sul tuo cellulare la versione del Reina Valera e conosci questo affascinante libro pieno di fede e di speranza. La Bibbia ti intrattiene, ti insegna e ti trasforma.
La Reina Valera, chiamata anche Bibbia Casiodoro de Reina o Bibbia dell'Orso, è una delle prime traduzioni della Bibbia in spagnolo.
Fu tradotto e pubblicato per la prima volta nel 1569 da Casiodoro de Reina, dopo dodici anni di intenso lavoro, e poi rivisto da Cipriano de Valera. Quest'ultimo dedicò più di 20 anni della sua vita alla revisione della Bibbia e pubblicò la revisione nel 1602.
La Bibbia è la fonte dell'ispirazione divina e rappresenta per i cristiani il libro più importante di tutti i tempi. È diviso in due parti principali: l'Antico e il Nuovo Testamento.
L'Antico Testamento descrive la storia della fondazione di Israele e contiene 39 libri (Genesi, Esodo, Levitico, Numeri, Deuteronomio, Giosuè, Giudici, Rut, 1 Samuele, 2 Samuele, 1 Re, 2 Re, 1 Cronache, 2 Cronache, Esdra, Neemia, Ester, Giobbe, Salmi, Proverbi, Ecclesiaste, Cantico dei Cantici, Isaia, Geremia, Lamentazioni, Ezechiele, Daniele, Osea, Gioele, Amos, Abdia, Giona, Michea, Naum, Abacuc, Sofonia, Aggeo, Zaccaria, Malachia) .
Il Nuovo Testamento descrive in dettaglio l'arrivo di Gesù, l'uomo promesso e contiene 27 libri (Matteo, Marco, Luca, Giovanni, Atti, Romani, 1 e 2 Corinzi, Galati, Efesini, Filippesi, Colossesi, 1 Tessalonicesi, 2 Tessalonicesi, 1 Timoteo , 2 Timoteo, Tito, Filemone, Ebrei, Giacomo, 1 Pietro, 2 Pietro, 1 Giovanni, 2 Giovanni, 3 Giovanni, Giuda, Apocalisse).
Scarica subito la Bibbia di Reina Valera sul tuo Android e segui la Parola di Dio, il manuale di istruzioni che ci ha lasciato per vivere meglio.